Home | e-mail | Galleria | Blog | Webcam
 


Totale articoli: 52

Statistiche accessi


martedì 24 novembre 2009 - ore 11:34:00

Airlie Beach e le sue isole

Ciao a tutti, benritrovati!
Vi sto scrivendo dalla spiaggia di Airlie Beach, dove sono arrivato 2 giorni fa. C'è in giro molta gente, e l'età media non supera i 30 anni. Sulla spiaggia, oltre alle belle donne, sono appena passati una decina di cammelli, con alcuni turisti in groppa..
Sono partito da Cairns domenica mattina alle ore 7, dopo aver passato 2 giorni in questa località dal clima tropicale, caldo e molto umido. Sono uscito con la barca a fare snorkeling sulla barriera corallina, dove ho visto centinaia di pesci tropicali, di diverse forme e taglie, tutti coloratissimi e simpaticissimi. Ho anche avvistato un piccolo squalo ed una tartaruga marina. Veeeeeeeeeery beautiful!
Il viaggio in bus da Cairns ad Airlie Beach è stato abbastanza lungo, praticamente è durato tutto il giorno. Pensavo peggio, invece è passato abbastanza velocemente, tra una foto, un pisolino, una sosta ed un pò di lettura o qualche parola con Karin, una ragazza inglese in viaggio come me.
I miei due giorni ad Airlie Beach sono quasi finiti, e devo dire che la giornata di ieri è stata abbastanza intensa: di primo mattino sono partito per visitare 2 isolette sperdute nell'arcipelago qui vicino, e poi dopo essere tornato in ostello, sono andato a correre lungo le spiagge di questa località.
Infine, la serata si è conclusa con una birra insieme ad un ragazzo tedesco, che dorme nel letto sopra il mio.
Airlie è una località abbastanza turistica, famosa soprattutto per le sue isole e per le uscite in barca a vela. Mi sarebbe piaciuto fare un viaggetto in barca a vela, ma non capendo molto bene l'english mi sarei trovato abbastanza in difficoltà e molto probabilmente non mi sarei goduto appieno la crocera. Per la vela ci penseremo in Italia :)
In questi giorni ci sono in giro per le strade un sacco di giovani, e se non ho capito male, è perchè le scuole sono chiuse.
Ci sono in giro anche un sacco di belle ragazze, tutte intente a prendere il sole o a sorseggiare un drink. Ma che dire.. qui sono tutte uguali e dopo una certa età tendono ad esplodere. Anyway meglio, ma molto meglio, le nostre italiane!
Ora vi saluto, vado a mettere qualcosa sotto i denti ed a preparare un pò di cosette per la partenza di domattina.
Prossimo aggiornamento da.. Rockhampton o da più a sud.. vedrò!
Stay tuned!

Nik


Commenti:



Inserito da Mara
martedì 24 novembre 2009 - ore 09:38:40


Buongiorno Nik
o forse è meglio buonasera!
Cammelli in Australia??!!! ero rimasta a koala e canguri... :-?
...e sempre maggior l'invidia! :)
alle prox news



Inserisci il tuo commento:


*Nome:
*e-mail:
Web:
*Commento:
 

Ricerca

Sviluppato e supportato da www.sterlocchi.it